top of page

GIULIO STASI è l'ideatore, regista e primo promotore del progetto Accidentes Gloriosos. Regista e attore, nel 2006 fonda Rosabella TEATRO con la quale promuove e porta in scena nuova drammaturgia e scrittura nazionale ed internazionale. Fra le ultime regie: Game Theory: A Play, una lezione-performance basata sulla teoria dei giochi del premio nobel per l'Economia John Nash, performance finalista al Premio Alle Arti Sceniche Dante Cappelletti 2015; Crollo!, di Jean Tay, sviluppato in residenza drammaturgica al Royal Court Theatre di Londra e presentato al Napoli Fringe Festival; Oleanna di David Mamet; Sole Nero di Hugues de Montalembert. www.rosabellateatro.it

 

MAURO ANDRIZZI è coautore dello script di Accidentes Gloriosos. Regista e autore, si diploma alla Scuola Nazionale di Cinema di Buenos Aires. Partecipa al Festival del Cinema di Venezia nel 2010 e 2011 con i lungometraggi En el futuro e Accidentes Gloriosos vincendo il Queer Lion e il Premio Orizzonti. Nel 2016 presenta al Festival BAFICI di Buenos Aires Una Novia de Shangai.

 

MARCUS LINDEEN è coautore dello script di Accidentes Gloriosos. Regista e autore teatrale e cinematografico, si diploma al Dramatic Institute of Stockholm e scrive e dirige per i più importanti teatri svedesi. Con il documentario Ångrarna vince il premio Guldbagge, massimo riconoscimento in Svezia. Nel 2016 la sua performance Wild Minds, basata su interviste vere a persone definibili "sognatori ad occhi aperti compulsivi" viene selezionata per The Swedish Biennal for Performing Arts. 

bottom of page